Roby Profumi:ancora un super acquisto!
27 Lug 2010
Torna la playmaker Federica Scanzani
Come di fatto già annunciato nei giorni scorsi, la Roby Profumi mette a segno un altro importantissimo colpo di mercato. La società di Borgotaro ha definito l'arrivo, di fatto un graditissimo ritorno, di Federica Scanzani. Playmaker del 1986, Federica fa dunque ritorno nella società dove ha conquistato due scudetti Juniores nel 2001 e 2002, e dove ha mosso, grazie all'accordo con il Basket Parma, i primi passi nel basket seniores.
Dopo queste esperienze con la Roby Profumi, Scanzani ha disputato due ottimi campionati di Serie A2 a Reggio Emilia, sfiorando anche la promozione in A1. Nel 2008 - 2009 il trasferimento a Udine, sempre in A2, è coinciso con una stagione sfortunata per Federica che ha subito un infortunio alla caviglia che, di fatto, ne ha limitato fortemente la stagione.
Per questo motivo, nella passata stagione, per poter curare al meglio la caviglia è rientrata a Parma dove ha disputato, contribuendo in maniera assolutamente determinante alla promozione in B2, il campionato di serie C con il Magik Parma.
Nelle tre stagioni di serie A2 disputate lontano da Borgotaro, Scanzani ha viaggiato mediamente oltre i 7 punti a partita, tirando con oltre il 37% da due e il 33% da tre. Oltre a ciò sono da sottilineare gli oltre 2,5 assist a partita, che fanno di Scanzani una delle migliori espressioni di playmaker puro nel panorama cestitistico nazionale.
Nella sua carriera Scanzani ha anche disputato diverse gare con le nazionali giovanili, dimostrazione questa del valore indiscusso dell'atleta. Inoltre Federica ha alle spalle diverse apparizioni in A1 con la casacca del Basket Parma, dove ha collezionato in tre anni, un utilizzo medio di oltre 10 minuti a partita.
L'arrivo di Scanzani a Borgotaro, assieme a quello di Fritz, permetterà a coach Iurlaro di iniziare la stagione con una rosa di tutto rispetto, di fatto cercando di supplire alle assenze di Magnarini e di Gloria Marchini. Quest'ultima infatti, per il momento, non è in grado di dare la disponibilità per la stagione dovendo iniziare una nuova attività lavorativa.
ULTIMI COMMENTI FATTI
Cosa serve il sindaco di Borgotaro? E un grande oratore, ma quando ha finito di parlare la gente si chiede," Cosa ha detto"??? Mi chiedo," Quanti sindaci ci sono con il coraggio di Luigi Lucchi di Berceto in Italia? molto pochi". E' il Coraggio che fa' un vero uomo, non le chiacchiere come il sindaco a Borgotaro
Buona sera volevo ringraziare RTA per le condoglianze al mio papā Brigati Luigi , grazie di cuore
BERNI: Vattene tu e le tue chiacchiere. Ci ricordiamo del SIC
Gentili collaboratori di videotaro
Nel novembre scorso vi avevo segnalato il mancato rispetto del divieto di attraversare i binari che in pių occasioni ho avuto modo di constatare alla stazione del nostro capoluogo.vedo che nessuno ha raccolto la segnalazione.chi deve far rispettare le regole č assente é sordo o cos altro?
CARO SINDACO LUIGI LUCCHI: NOI TI AMIAMO E TI SOPORTIAMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE . Dispiace che viviamo in un paese dove la maggioranza e' rasegnata e senza spina d'orsale. Dispiace vederti a portare Avanti una battalia per migliorare L'Italia quasi tutto da solo. Dove sono gli altri sindaci???, tremano dalla paura??? L'ITALIA potra' migliorare solo con l'onesta'. Ci sono 4 criminalita' organizate in Italia, CAMORA, NDRANGETA, MAFIA E IL PD (PD), e noi continuamente li votiamo... Per 3 anni, ormai sto' seguendo sull'internet il M5S in PARLAMENTO E IN SENATO, e non ce' dubbio. RIMANE SOLO IL M5S SE VOGLIAMO UN PAESE MIGLIORE E ONESTO. Caro Sindaco LUCCHI: Grazie del tuo coraggio... A VOI ITALIANI: LI AVETE PRESI I 80 EURO??? ADESSO PAGATELI DA UNALTRA PARTE fools...