Borgotaro: parcheggi ospedale e Porta Portello
12 Nov 2010
Nuove interrogazioni dei consiglieri Rolandi, Marchini, Vignali
“Sempre più ricorrenti – scrivono in una interrogazione di consiglieri di minoranza del comune di Borgotaro Federico Rolandi, Rodolfo Marchini e Salvatore Vignali- sono le giuste lamentele della cittadinanza, in relazione ai parcheggi presso l’ospedale Santa Maria di Borgotaro. Le automobili sono disposte senza alcun criterio da parte degli utenti i quali, non potendo trovare una soluzione al problema, cercano in ogni modo di poter collocare la propria vettura nei pressi del nosocomio. Il fenomeno si registra in via ordinaria ogni giorno, ma nelle giornate di mercato si ha una accentuazione ormai diventata insostenibile. Per questi motivi INTERROGHIAMO l’assessore alla viabilità per sapere se è a conoscenza del problema e se ha intrapreso qualche iniziativa per dare una razionalizzazione e delle risposte risolutive.
L’ultima interrogazione presentata nel comsiglio comunale di martedì sera, riguarda il bivio di Porta Portello. “Negli ultimi anni – scrivono - si è accentuato il traffico che accede al nostro centro storico e di conseguenza questo bivio è, in diversi momenti della giornata, un crocevia dove la circolazione dei mezzi e il passaggio dei pedoni si trovano in difficoltà. E’ nostra opinione che la realizzazione di una funzionale rotonda stradale potrebbe rendere molto più agevole il transito degli utenti, allo stesso modo di come è stato fatto per il bivio di S. Rocco. In questo ambito di Porta Portello la realizzazione della rotonda potrebbe anche consentire di predisporre una scritta di Benvenuto, inserita in una adeguata aiuola fiorita, come vediamo in tante località turistiche. Vogliamo qui segnalare che nei pressi dello stesso bivio si sono notati cedimenti del muretto di contenimento a cui si dovrebbe dare contestuale risposta. A proposito di questo complessivo intervento INTERROGHIAMO l’assessore ai lavori pubblici per sapere se l’Amministrazione ha qualche progetto in proposito e quali azioni intende adottare nel concreto.
ULTIMI COMMENTI FATTI
Cosa serve il sindaco di Borgotaro? E un grande oratore, ma quando ha finito di parlare la gente si chiede," Cosa ha detto"??? Mi chiedo," Quanti sindaci ci sono con il coraggio di Luigi Lucchi di Berceto in Italia? molto pochi". E' il Coraggio che fa' un vero uomo, non le chiacchiere come il sindaco a Borgotaro
Buona sera volevo ringraziare RTA per le condoglianze al mio papà Brigati Luigi , grazie di cuore
BERNI: Vattene tu e le tue chiacchiere. Ci ricordiamo del SIC
Gentili collaboratori di videotaro
Nel novembre scorso vi avevo segnalato il mancato rispetto del divieto di attraversare i binari che in più occasioni ho avuto modo di constatare alla stazione del nostro capoluogo.vedo che nessuno ha raccolto la segnalazione.chi deve far rispettare le regole è assente é sordo o cos altro?
CARO SINDACO LUIGI LUCCHI: NOI TI AMIAMO E TI SOPORTIAMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE . Dispiace che viviamo in un paese dove la maggioranza e' rasegnata e senza spina d'orsale. Dispiace vederti a portare Avanti una battalia per migliorare L'Italia quasi tutto da solo. Dove sono gli altri sindaci???, tremano dalla paura??? L'ITALIA potra' migliorare solo con l'onesta'. Ci sono 4 criminalita' organizate in Italia, CAMORA, NDRANGETA, MAFIA E IL PD (PD), e noi continuamente li votiamo... Per 3 anni, ormai sto' seguendo sull'internet il M5S in PARLAMENTO E IN SENATO, e non ce' dubbio. RIMANE SOLO IL M5S SE VOGLIAMO UN PAESE MIGLIORE E ONESTO. Caro Sindaco LUCCHI: Grazie del tuo coraggio... A VOI ITALIANI: LI AVETE PRESI I 80 EURO??? ADESSO PAGATELI DA UNALTRA PARTE fools...