CONSIGLI PER GLI ACQUISTI



Pessola di Varsi: eliporto ed area feste

Pessola di Varsi: eliporto ed area feste

10 Ago 2016

Grazie al'ASD Circolo La Costa

L'ASD Circolo La Costa ha coordinato, gestito ed in parte contribuito alla riqualificazione dell'area in cui si trova il campo sportivo di Pessola, area inagurata il 03 luglio scorso, uno dei giorni più emozionanti che Pessola ricordi.
Nel pomeriggio, dopo la messa celebrata da Don Mario Dosi con la partecipazione di Don Angelo Busi la gradita presenza del coro e la successiva benedizione, ha visto gli interventi del presidente dell'ASD Gianluca Oppimitti che ha sottolineato l'importanza del connubio fra proprietari, benefattori ed ASD per la realizzazione del progetto ed il fatto che solo con un gruppo che è squadra, si possono ottenere risultati come questi. In seguito sono intervenuti il Sindaco di Varsi Luigi Aramini, il Cap. Andrea Pelosini di Inaer che ha supportato tecnicamente la realizzazione della piazzola di atterraggio per l'elisoccorso e Sara Pettenati figlia di Armando Pettenati, scomparso ormai qualche anno fa ed a cui è stata intitolata la stessa piazzola.
Sull'ultimo intervento quello del Dott. Boselli di 118 Parma, verso le 18.00 è giunto l'elisoccorso per l'atterraggio inaugurale.
Dopo pochi istanti lo stesso elisoccorso è stato circondato da decine di persone che ne hanno curiosato gli interni ed hanno avuto modo di fare domande al pilota ed a tutto l'equipaggio.
Dopo tanta attesa e tanto lavoro, nessuno immaginava che sarebbe stato così emozionante avvicinarsi, salirci sopra, parlare con chi ogni giorno salva vite umane, vederlo ripartire luccicante con il sole quasi al tramonto.
Per l'ASD e per il paese è stato il giorno in cui il sogno che da tempo era nella testa e nel cuore, ha trovato compimento dopo settimane, mesi quando caldi, quando faticosi ed interminabili, a volte sino alle alle 11.00 di sera, ma con la determinazione di volercela fare.
Poco dopo la ripartenza dell'elisoccorso, sono iniziati il servizio cucina e bar della Festa della Sagra organizzata dall'ASD per l'occasione e che ha avuto una affluenza ed un riscontro di molto superiori alle aspettative della vigilia complice anche un clima favorevole.
La musica di un sempre bravo Alberto Kalle ha completato la serata.
Nel corso di un anno mezzo sono stati realizzati nell'area, la raccolta delle acque ed il miglioramento delle condizioni idrogeologiche, gli impianti in particolare quello elettrico, i terrazzamenti con relative staccionate, l’area di sosta attrezzata con giochi per i bambini, la struttura ad uso cucina e bar, il manto sintetico per un futuro campo da calcio a 7, l'elisuperficie che fungerà anche da pista da ballo, i palchi di proprietà.
Tutto ciò per favorire oggi e domani eventi e manifestazioni la cui organizzazione verrà così notevolmente agevolata.
Il progetto partito poco meno di due anni fa, non sarebbe stato possibile e soprattutto realizzabile, senza il fondamentale contributo di più soggetti, di più persone in tempi passati ed attuali.
Di chi cinquant'anni fa l'area la realizzò e nel corso dei decenni successivi è più volte intervenuto per mantenerla. Quindi grazie ai proprietari dei terreni - la Famiglia Giordani-Oppimitti e la Famiglia Moglia-Barborini - così come a Paolo Moglia con Valfer ed a Renato Oppimitti con Oppimitti Costruzioni, che hanno messo disponibilità personali e delle rispettive aziende, tese a riqualificare l'area: il movimento terra, le canalizzazioni, gli impianti, l'area di sosta, l'eliporto e tante altre piccole-grandi cose oggi ci sono grazie a loro.
Ma grazie anche a tanti altri benefattori fra cui il Cap. Andrea Giovanni Pelosini per i preziosi consigli sull'eliporto; Vincenzo Scaffardi, Marco Tibaldi, Pier e Luca Pambianchi, Marcello Scaffardi che con le rispettive ditte sono stati fondamentali per il tanto lavoro svolto; grazie inoltre a Franco Bercella e Massimiliano Pellegrini per le donazioni che hanno fatto.
E poi decine di volontari che sarebbero lunghi da elencare e che hanno capito l'importanza del progetto e si sono messi a disposizione con tempi e modi diversi senza se e senza ma; così come pure l'Amministrazione Comunale di Varsi che ha appoggiato il progetto fin dal principio.
L'ASD Circolo La Costa ha iniziato a costruire qualcosa di consolidato per il territorio e per chi vuole parteciparvi.
Certamente una strada giusta, percorrendo la quale non si sente arrivato e mantiene la porta aperta a tutti quelli che saranno disponibili a mettersi a disposizione del collettivo.
Il prossimo appuntamento: Festa Sotto Le Stelle 2016.
Ci vediamo quindi il 10 con Paolo Bertoli, l’11 con Daniele Cordani e il 12 con Maurizio Medeo e DJ Savanta.

| | altro

RADIO TELE APPENNINO PARMA S.R.L.

P.Iva 01546800341
N REA: 161859
CAPITALE SOCIALE : € 10.000,00
Posta elettronica: info@videotaro.it

Direttore responsabile: Claudio Bertani

Redattore capo: Roberta Maggioni

Collaboratori: Pier Luigi Previ, Stefano Berni, Salvatore Pizzo, Silvia Calici, Emanuele Berni

Tel. +39 0525 990356
Fax +39 0525 990800
E-mail: info@videotaro.it

ULTIMI COMMENTI FATTI


John Sabini - Parma (07.10.17)
Cosa serve il sindaco di Borgotaro? E un grande oratore, ma quando ha finito di parlare la gente si chiede," Cosa ha detto"??? Mi chiedo," Quanti sindaci ci sono con il coraggio di Luigi Lucchi di Berceto in Italia? molto pochi". E' il Coraggio che fa' un vero uomo, non le chiacchiere come il sindaco a Borgotaro

Patrizia brogati - Borgo val di taro (31.10.16)
Buona sera volevo ringraziare RTA per le condoglianze al mio papÓ Brigati Luigi , grazie di cuore

John Sabini - Parma (16.01.16)
BERNI: Vattene tu e le tue chiacchiere. Ci ricordiamo del SIC

lorenzo delnevo - borgotaro (23.02.15)
Gentili collaboratori di videotaro
Nel novembre scorso vi avevo segnalato il mancato rispetto del divieto di attraversare i binari che in pi¨ occasioni ho avuto modo di constatare alla stazione del nostro capoluogo.vedo che nessuno ha raccolto la segnalazione.chi deve far rispettare le regole Ŕ assente Ú sordo o cos altro?


john Sabini - Parma (18.12.14)
CARO SINDACO LUIGI LUCCHI: NOI TI AMIAMO E TI SOPORTIAMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE . Dispiace che viviamo in un paese dove la maggioranza e' rasegnata e senza spina d'orsale. Dispiace vederti a portare Avanti una battalia per migliorare L'Italia quasi tutto da solo. Dove sono gli altri sindaci???, tremano dalla paura??? L'ITALIA potra' migliorare solo con l'onesta'. Ci sono 4 criminalita' organizate in Italia, CAMORA, NDRANGETA, MAFIA E IL PD (PD), e noi continuamente li votiamo... Per 3 anni, ormai sto' seguendo sull'internet il M5S in PARLAMENTO E IN SENATO, e non ce' dubbio. RIMANE SOLO IL M5S SE VOGLIAMO UN PAESE MIGLIORE E ONESTO. Caro Sindaco LUCCHI: Grazie del tuo coraggio... A VOI ITALIANI: LI AVETE PRESI I 80 EURO??? ADESSO PAGATELI DA UNALTRA PARTE fools...

© 2010 RTA Tutti i diritti riservati | link utili | Note legali e condizioni di utilizzo | Tag : Diretta TV | By Web Progetto