CONSIGLI PER GLI ACQUISTI



Solignano: riunito il civico consesso

Solignano: riunito il civico consesso

09 Mar 2016

Non sono mancate vivaci polemiche tra maggioranza ed opposizione

Un piccolo Comune, quello di Solignano, ma, con un indotto produttivo pari ai suoi abitanti. Concentrato principalmente a Rubbiano. Una mole di lavoro per il Comune, con tanti problemi da risolvere. Da quelli non conclusi in passato, a quelli di miglioramento e di prospettiva futura.

Occorre, una riorganizzazione e un potenziamento degli uffici. In particolare per l’ufficio tecnico, il biglietto da visita dell’Amministrazione, tiene a precisare il Sindaco Lorenzo Bonazzi.

Al più presto si dovrà adottare il più moderno PSC, ma servono risorse e le attuali sono sempre più scarse. Sostituirà l’obsoleto PRG, senza prospettive, se non marginali. Occorre dare risposte concrete per mantenere sul territorio le attività produttive e le persone, e favorire la creazione di nuove. In vista un centro sportivo, il rifacimento dell’illuminazione pubblica e il metano. Per questo occorrono risorse e come in tutti i Comuni sono poche. Gli introiti mancanti dalla Tasi creano incertezza nei conti di bilancio.

Sentiamo in merito un passaggio del Vice Sindaco Cristian Lupi.

Due le varianti approvate all’unanimità. Sono un parcheggio della Barilla, un’area della Laterlite di accatastamento dell’argilla, che passe da agricola ad industria. Quest’ultimo un luogo da bonificare dopo la segnalazione dell’Arpa. Apportate anche, modifiche e aggiornamenti di categoria, come al centro storico di Specchio, la Costa e la Torre di Fosio. Via Raffaello a Rubbiano diventerà senso unico. Una strada ad un solo marciapiede e con scarsa visibilità.

Non sono mancate le polemiche tra maggioranza e minoranza. In particolare sul fattaccio dell’acqua al cloro di Montagna 2000.

Alberto Anelli e Giancarla Colla della minoranza chiedono risposte alle loro interpellanze e di essere coinvolti maggiormente. In particolare, non sono stati convocati ufficialmente alla riunione delle associazioni per il calendario manifestazioni di quest’anno e nella Protezione Civile del Comune. Invitano l’Amministrazione a “favorire” le attività in loco sugli appalti. Dalla messa in sicurezza del tetto delle scuole, alla mensa scolastica. Ma ci sono regole da osservare precisano Sindaco e segretaria Comunale.

Di grande impatto è la proposta di realizzazione, del completamento di una pista ciclabile da Collecchio a Borgotaro utilizzando la vecchia linea ferroviaria, con l’interessamento di tutti i Comuni della vallata e delle Ferrovie.

 

Il Logo del Comune si può utilizzare, anche con un copia e incolla, ma prima occorre l’autorizzazione. Prorogata infine la convenzione con il Comune di Fornovo per il trasporto della salme deceduti sui luoghi pubblici da parte della Croce Verde.

| | altro

RADIO TELE APPENNINO PARMA S.R.L.

P.Iva 01546800341
N REA: 161859
CAPITALE SOCIALE : € 10.000,00
Posta elettronica: info@videotaro.it

Direttore responsabile: Claudio Bertani

Redattore capo: Roberta Maggioni

Collaboratori: Pier Luigi Previ, Stefano Berni, Salvatore Pizzo, Silvia Calici, Emanuele Berni

Tel. +39 0525 990356
Fax +39 0525 990800
E-mail: info@videotaro.it

ULTIMI COMMENTI FATTI


John Sabini - Parma (07.10.17)
Cosa serve il sindaco di Borgotaro? E un grande oratore, ma quando ha finito di parlare la gente si chiede," Cosa ha detto"??? Mi chiedo," Quanti sindaci ci sono con il coraggio di Luigi Lucchi di Berceto in Italia? molto pochi". E' il Coraggio che fa' un vero uomo, non le chiacchiere come il sindaco a Borgotaro

Patrizia brogati - Borgo val di taro (31.10.16)
Buona sera volevo ringraziare RTA per le condoglianze al mio papà Brigati Luigi , grazie di cuore

John Sabini - Parma (16.01.16)
BERNI: Vattene tu e le tue chiacchiere. Ci ricordiamo del SIC

lorenzo delnevo - borgotaro (23.02.15)
Gentili collaboratori di videotaro
Nel novembre scorso vi avevo segnalato il mancato rispetto del divieto di attraversare i binari che in più occasioni ho avuto modo di constatare alla stazione del nostro capoluogo.vedo che nessuno ha raccolto la segnalazione.chi deve far rispettare le regole è assente é sordo o cos altro?


john Sabini - Parma (18.12.14)
CARO SINDACO LUIGI LUCCHI: NOI TI AMIAMO E TI SOPORTIAMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE . Dispiace che viviamo in un paese dove la maggioranza e' rasegnata e senza spina d'orsale. Dispiace vederti a portare Avanti una battalia per migliorare L'Italia quasi tutto da solo. Dove sono gli altri sindaci???, tremano dalla paura??? L'ITALIA potra' migliorare solo con l'onesta'. Ci sono 4 criminalita' organizate in Italia, CAMORA, NDRANGETA, MAFIA E IL PD (PD), e noi continuamente li votiamo... Per 3 anni, ormai sto' seguendo sull'internet il M5S in PARLAMENTO E IN SENATO, e non ce' dubbio. RIMANE SOLO IL M5S SE VOGLIAMO UN PAESE MIGLIORE E ONESTO. Caro Sindaco LUCCHI: Grazie del tuo coraggio... A VOI ITALIANI: LI AVETE PRESI I 80 EURO??? ADESSO PAGATELI DA UNALTRA PARTE fools...

© 2010 RTA Tutti i diritti riservati | link utili | Note legali e condizioni di utilizzo | Tag : Diretta TV | By Web Progetto