CONSIGLI PER GLI ACQUISTI



Borgotaro: gli edifici di via Tasola 'perdono i pezzi'

Borgotaro: gli edifici di via Tasola 'perdono i pezzi'

25 Feb 2016

La denuncia del candidato sindaco Martina Delnevo 

Il gruppo “Un progetto per Borgo val di Taro” attraverso le parole del proprio candidato sindaco, Martina Delnevo, vuole rendere partecipe l’intera cittadinanza del gravissimo fatto accaduto Martedi 23 febbraio 2016, negli edifici di proprietà del comune in via Tasola.

Edifici, che purtroppo da troppo tempo, versano in pessime in condizioni.

Una nostra concittadina ci ha avvertito che un “pezzo” del supporto della ringhiera di uno dei balconi dell’edificio, ha improvvisamente ceduto cadendo nel cortile sottostante, fortunatamente in quel momento nessuno dei residenti stava transitando nel cortile scongiurando così un epilogo molto più grave.

Potrebbe sembrare una cosa da poco ma osservando le foto inviateci, la situazione appare gravissima.

Il materiale ferroso da cui sono costituite le stesse ringhiere appare, usurato e davvero mal messo.

Gli stessi residenti, a fine 2014, esasperati dalla situazione, avevano fatto presente all’amministrazione e in particolare al Sindaco Rossi e all’assessore preposto, lo stato pessimo in cui giacevano e giacciono tuttora i loro appartamenti, facendo notare la necessità di un’adeguata ristrutturazione.

La risposta si fece attendere fino al 2015 quando il Sindaco promise tramite un’intervista rilasciata all’emittente RTA Videotaro, che i lavori di ristrutturazione in accordo con l’ente gestore Acer sarebbero iniziati a breve potendo così terminare entro l’autunno dello stesso anno.

Siamo ormai a marzo 2016 e ancora nulla è cambiato, anzi un particolare è cambiato:

Le case stanno cadendo a pezzi, i cittadini residenti che, pagano le tasse e le imposte continuano ad essere ignorati e le solite promesse da politicanti non vengono mantenute.

 

Il gruppo di “Un progetto per Borgo Val di Taro” è vicino ai residenti di Via Tasola e continuerà ad impegnarsi per sistemare questa situazione di degrado augurandosi che il prossimo comunicato sia per l’avvenuta ristrutturazione e non per un crollo importante degli edifici.

| | altro

RADIO TELE APPENNINO PARMA S.R.L.

P.Iva 01546800341
N REA: 161859
CAPITALE SOCIALE : € 10.000,00
Posta elettronica: info@videotaro.it

Direttore responsabile: Claudio Bertani

Redattore capo: Roberta Maggioni

Collaboratori: Pier Luigi Previ, Stefano Berni, Salvatore Pizzo, Silvia Calici, Emanuele Berni

Tel. +39 0525 990356
Fax +39 0525 990800
E-mail: info@videotaro.it

ULTIMI COMMENTI FATTI


John Sabini - Parma (07.10.17)
Cosa serve il sindaco di Borgotaro? E un grande oratore, ma quando ha finito di parlare la gente si chiede," Cosa ha detto"??? Mi chiedo," Quanti sindaci ci sono con il coraggio di Luigi Lucchi di Berceto in Italia? molto pochi". E' il Coraggio che fa' un vero uomo, non le chiacchiere come il sindaco a Borgotaro

Patrizia brogati - Borgo val di taro (31.10.16)
Buona sera volevo ringraziare RTA per le condoglianze al mio papā Brigati Luigi , grazie di cuore

John Sabini - Parma (16.01.16)
BERNI: Vattene tu e le tue chiacchiere. Ci ricordiamo del SIC

lorenzo delnevo - borgotaro (23.02.15)
Gentili collaboratori di videotaro
Nel novembre scorso vi avevo segnalato il mancato rispetto del divieto di attraversare i binari che in pių occasioni ho avuto modo di constatare alla stazione del nostro capoluogo.vedo che nessuno ha raccolto la segnalazione.chi deve far rispettare le regole č assente é sordo o cos altro?


john Sabini - Parma (18.12.14)
CARO SINDACO LUIGI LUCCHI: NOI TI AMIAMO E TI SOPORTIAMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE . Dispiace che viviamo in un paese dove la maggioranza e' rasegnata e senza spina d'orsale. Dispiace vederti a portare Avanti una battalia per migliorare L'Italia quasi tutto da solo. Dove sono gli altri sindaci???, tremano dalla paura??? L'ITALIA potra' migliorare solo con l'onesta'. Ci sono 4 criminalita' organizate in Italia, CAMORA, NDRANGETA, MAFIA E IL PD (PD), e noi continuamente li votiamo... Per 3 anni, ormai sto' seguendo sull'internet il M5S in PARLAMENTO E IN SENATO, e non ce' dubbio. RIMANE SOLO IL M5S SE VOGLIAMO UN PAESE MIGLIORE E ONESTO. Caro Sindaco LUCCHI: Grazie del tuo coraggio... A VOI ITALIANI: LI AVETE PRESI I 80 EURO??? ADESSO PAGATELI DA UNALTRA PARTE fools...

© 2010 RTA Tutti i diritti riservati | link utili | Note legali e condizioni di utilizzo | Tag : Diretta TV | By Web Progetto