CONSIGLI PER GLI ACQUISTI



Il Movimento Uniti per Vincere interviene sulla situazione della Kale di Borgotaro

Il Movimento Uniti per Vincere interviene sulla situazione della Kale di Borgotaro

29 Giu 2015

"Colpo mortale per tutti i valtaresi"

La chiusura della Ceramica ha dato un colpo mortale a tutti i valtaresi. Tutti, naturalmente, siamo solidali con le lavoratrici e i lavoratori, ma ci poniamo qualche legittima domanda: quali accordi e impegni erano stati presi nel passaggio di proprietà tra Edilcuoghi e Kale? E’ possibile conoscere quel protocollo d’intesa a suo tempo conclamato tra politici e sindacalisti? Che fine ha fatto l’uomo forte della Cgil che garantiva tutto a tutti? Non si può più continuare con questa ipocrisia politico-sindacale! Forse un tempo si potevano spalmare posti di lavoro e finanziamenti a pioggia, ma ora non è più così. Le false promesse hanno le gambe molto corte! Anche a Bedonia la fallita Soprip doveva fare investimenti per poter riaprire i battenti con l’intervento di una ventina di imprenditori locali. Ma ora non ci sono più né la Soprip né gli investitori locali.

Allora la Valtaro deve cambiare VERSO perché gli inciuci non pagano più e danneggiano il cittadino.

E’ vero che dobbiamo aiutare l’impresa, come anche noi sosteniamo , ma occorrono imprenditori seri e qualificati che sappiano restituire i soldi con effetti moltiplicati in posti di lavoro. Il modello Fiat (soldi pubblici a pioggia mai restituiti) non risolve più il problema dell’occupazione.

Ora si trasferirà il Conad nella vecchia Ceramica dismessa. A parte il fatto che sia giusto risanare questo sito, che ne sarà delle attività ora insediate nei pressi del Conad? Non sarebbe stato meglio che l’Amministrazione comunale dedicasse più impegno nel salvare i posti di lavoro anziché pensare a intermediazioni commerciali e immobiliari? E poi che ne sarà degli esercizi del Centro storico dove, invece, si potrebbe rivitalizzare il tutto come stanno facendo in altri centri storici? E i commercianti sono stati sentiti?

Noi, con la proposta di una Lista Civica aperta a tutte le sensibilità politiche, vogliamo un cambiamento radicale rispetto a questa Amministrazione di Borgotaro che non ha prodotto nulla. Facciamo appello a tutti coloro che vogliono mettere in campo idee, progetti, trasparenza, coerenza ed onestà, per dare vita a un nuovo soggetto amministrativo e impegnarci tutti insieme in una politica non di partito ma dei cittadini. Ci richiamiamo in particolare ai giovani perché a loro spetta il diritto di prendere in mano il proprio futuro!

BASTA CON GLI INCIUCI

TUTTI INSIEME MANDIAMOLI A CASA!

 

Movimento Uniti per Vincere

 

 

| | altro

RADIO TELE APPENNINO PARMA S.R.L.

P.Iva 01546800341
N REA: 161859
CAPITALE SOCIALE : € 10.000,00
Posta elettronica: info@videotaro.it

Direttore responsabile: Claudio Bertani

Redattore capo: Roberta Maggioni

Collaboratori: Pier Luigi Previ, Stefano Berni, Salvatore Pizzo, Silvia Calici, Emanuele Berni

Tel. +39 0525 990356
Fax +39 0525 990800
E-mail: info@videotaro.it

ULTIMI COMMENTI FATTI


John Sabini - Parma (07.10.17)
Cosa serve il sindaco di Borgotaro? E un grande oratore, ma quando ha finito di parlare la gente si chiede," Cosa ha detto"??? Mi chiedo," Quanti sindaci ci sono con il coraggio di Luigi Lucchi di Berceto in Italia? molto pochi". E' il Coraggio che fa' un vero uomo, non le chiacchiere come il sindaco a Borgotaro

Patrizia brogati - Borgo val di taro (31.10.16)
Buona sera volevo ringraziare RTA per le condoglianze al mio papà Brigati Luigi , grazie di cuore

John Sabini - Parma (16.01.16)
BERNI: Vattene tu e le tue chiacchiere. Ci ricordiamo del SIC

lorenzo delnevo - borgotaro (23.02.15)
Gentili collaboratori di videotaro
Nel novembre scorso vi avevo segnalato il mancato rispetto del divieto di attraversare i binari che in più occasioni ho avuto modo di constatare alla stazione del nostro capoluogo.vedo che nessuno ha raccolto la segnalazione.chi deve far rispettare le regole è assente é sordo o cos altro?


john Sabini - Parma (18.12.14)
CARO SINDACO LUIGI LUCCHI: NOI TI AMIAMO E TI SOPORTIAMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE . Dispiace che viviamo in un paese dove la maggioranza e' rasegnata e senza spina d'orsale. Dispiace vederti a portare Avanti una battalia per migliorare L'Italia quasi tutto da solo. Dove sono gli altri sindaci???, tremano dalla paura??? L'ITALIA potra' migliorare solo con l'onesta'. Ci sono 4 criminalita' organizate in Italia, CAMORA, NDRANGETA, MAFIA E IL PD (PD), e noi continuamente li votiamo... Per 3 anni, ormai sto' seguendo sull'internet il M5S in PARLAMENTO E IN SENATO, e non ce' dubbio. RIMANE SOLO IL M5S SE VOGLIAMO UN PAESE MIGLIORE E ONESTO. Caro Sindaco LUCCHI: Grazie del tuo coraggio... A VOI ITALIANI: LI AVETE PRESI I 80 EURO??? ADESSO PAGATELI DA UNALTRA PARTE fools...

© 2010 RTA Tutti i diritti riservati | link utili | Note legali e condizioni di utilizzo | Tag : Diretta TV | By Web Progetto