CONSIGLI PER GLI ACQUISTI



Calcio: Valtarese e Compiano tornano alla vittoria

Calcio: Valtarese e Compiano tornano alla vittoria

11 Nov 2014

Il Bardi batte la capolista Fornovo

Bottino pieno, in Promozione, per la Valtarese che, dopo le ultime giornate negative, torna a vincere e lo fa ottenendo un successo pieno, 3 a 1, in casa, contro il Royale Fraore. Manca poco allo scadere della mezz'ora quando Samb mette a segno la prima rete per i ragazzi allenata da Bozzia. 14 minuti dopo gli avversari si fanno vedere e sentire, ottenendo il gol del pareggio. Si va negl spogliatoi sull'1 a 1, risultato che non soddisfa la Valtarese che, al rientro per la seconda frazione di gioco, stenta però, per i primi 28 minuti, a trovare l'azione giusta. Ci riesce al 29° con il nuovo entrato Sscotton, classe 1997. Ed è il 2 a 1. E mentre gli avversari non reagiscono al momentaneo vantaggio della Valtarese, i padroni di casa si galvanizzano ulteriormente e, al 34°, siglano il definitivo 3 a 1 con Camara. 7 in classifica, con 17 punti, la Valtarese domenica tenterà di proseguire sulla scia positiva, incontrando il Biancazzurra, che di punti ne ha 13, ed è reduce da una sconfitta.

In Prima categoria il riscatto atteso, per il Solignano, non arriva. Il Barcaccia fa suo l'incontro grazie alle due reti segnate nel recupero, e constringendo la squadra della Valtaro al terzo stop consecutivo. È Leoni, per il Solignano, a firmare il gol del momentano pareggio, al 20° della ripresa. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Setti ci credono e ci provano, ma è solo un momento di entusiasmo. La squadra non riesce a siglare il gol della vittoria e, nei recupero, i padroni di casa si inventano azioni su azioni ed ottengono i tre punti finali. Ancora fermo a 14 punti, in 8° posizione, domenica ospiterà, in casa, il Gattatico, ani incontra il Barcaccia, che invece è 3° con 18 punti.

Impresa doveva essere, ed impresa è stata, per il Bardi, che in Seconda categoria, ha sconfitto la capolista Fornovo, sul suo campo di gioco, per 2 a 0. Un Bardi in forma, quello arrivato a Fornovo, pronto e deciso a non regalare nulla aglli avversari, temibili ma, come hanno dimostrato, non imbattibili. Il punteggio si sblocca dopo soli 11 minuti, grazie a Cavazzini che, su rigore, regala la momentanea vittoria alla sua squadra, allenata da Sipone. Il primo tempo si chiude così, con i padroni di casa poco combattivi. E la situazione non cambia neppure alla ripresa: è sempre il Bardi che ad attaccare, a non essere mai domo a cercare e, infine, a trovare, al 20°, la rete del definitivo successo, grazie a Solari. Da segnalare un'espulsione da ambo le parti: al 20° della secondo tempo Muruzzi del Barsi e al 25° Tomasello del Fornovo. Ora il Bardi è sempre secondo, con 20 punti, 2 punti in meno del Fornovo, che sente sempre più il fiato sul collo degli avversari. Domenica il Bardi ospita il Mercury, ultimo con 2 punti, mentre il Fornovo va sul campo del Felegara, che di punti ne ha 13. per entrambe la squadre più forti del campionato si prospetta, sulla carta, una facile vittoria.

Proprio il Mercury è stato l'avversario incontrato ieri, dal Borgotaro, che non è riuscito però ad andare oltre lo 0 a 0. per entrambe le compagini un punto guadagnato in classifica, che per il Borgotaro siginifica il 4° posto, a quota 15 punti e domenica se la giocherà, in casa, con il Ghiare, che di punti ne ha 13. Bella vittoria per il Valgotra, sul campo del Vicofertile, per 3 reti a 1. un successo che spazza via le ultime, deludenti, prestazioni, e ridà smalto e forza alla quadra di Albareto. L'inizio è tutto a favore degli ospiti che al 4° e al 15° del primo tempo mettono a segno due preziose reti, firmate da Ponzini, e Cossutta. Il Vicofertile si sveglia sul finale, segnando la rete con Attia, al 45°. il discorso pare riaperto per i padroni di casa che, però, al rientro dagli spogliatoi, non si rendono mai pericolosi, non placcano mai gli avversari che, alla fine, al 43° grazie a Bertuzzi, trovano la rete della matematica vittoria. 4 in classifica, a pari punti con il Borgotaro, domenica il Valgotra ospita in casa il Lemignano, , 3 con 19 punti.

E veniamo alla Terza categoria, dove il Compiano fa suo, senza problemi, il derby con il Terre Alte Berceto, per 3 a 0. Una vittoria che ci voleva per i ragazzi di Turto, reduci da un pareggio e due sconfitte. Il risultato si sblocca al 40° del primo tempo, con una rete che porta la firma di Calchini. Azione analoga nel 2 tempo, al 15°, quando in rete va Terroni. A chiudere i giochi ci pensa Micheli che, al 25° sigla il 3 a 0 definitivo per la sua squadra. Con 22 punti il Compiano torna 2 in classifica, e domenica affronterà, in casa, Zibello, ieri vincente contro il Dinamo Solignano, per 2 a 1. Terre Alte Berceto, invece, resta fermo a 16 punti, 6°, e domenica se la vedrà con il Carignano, che di punti ne ha 16, come lui.

 

Nuovo stop della Bedoniese United, in casa della Calestanese, prima in classfica: la capolista fa suo l'incontro per 2 reti a 1. In rete, per la squadra allenata da mister Oneto, ci è andato Franchi, al 5 della ripresa. La Bedoniese è terzultima, con 6 punti e domenica ospita la Varanese, che di punti ne ha 21 ed è 3 in classifica. Infine, la Dinamo Solignano, come già detto perdente contro Zibello per 2 a 1, la rete della bandiera l'ha segnata Truffini, domenica prossima se la gioca contro Combi Salso; e se questultima è 5, con 19 punti, la Dinamo Solignano è ultima, con solo 3 punti fino a qui conquistati.

| | altro

RADIO TELE APPENNINO PARMA S.R.L.

P.Iva 01546800341
N REA: 161859
CAPITALE SOCIALE : € 10.000,00
Posta elettronica: info@videotaro.it

Direttore responsabile: Claudio Bertani

Redattore capo: Roberta Maggioni

Collaboratori: Pier Luigi Previ, Stefano Berni, Salvatore Pizzo, Silvia Calici, Emanuele Berni

Tel. +39 0525 990356
Fax +39 0525 990800
E-mail: info@videotaro.it

ULTIMI COMMENTI FATTI


John Sabini - Parma (07.10.17)
Cosa serve il sindaco di Borgotaro? E un grande oratore, ma quando ha finito di parlare la gente si chiede," Cosa ha detto"??? Mi chiedo," Quanti sindaci ci sono con il coraggio di Luigi Lucchi di Berceto in Italia? molto pochi". E' il Coraggio che fa' un vero uomo, non le chiacchiere come il sindaco a Borgotaro

Patrizia brogati - Borgo val di taro (31.10.16)
Buona sera volevo ringraziare RTA per le condoglianze al mio papā Brigati Luigi , grazie di cuore

John Sabini - Parma (16.01.16)
BERNI: Vattene tu e le tue chiacchiere. Ci ricordiamo del SIC

lorenzo delnevo - borgotaro (23.02.15)
Gentili collaboratori di videotaro
Nel novembre scorso vi avevo segnalato il mancato rispetto del divieto di attraversare i binari che in pių occasioni ho avuto modo di constatare alla stazione del nostro capoluogo.vedo che nessuno ha raccolto la segnalazione.chi deve far rispettare le regole č assente é sordo o cos altro?


john Sabini - Parma (18.12.14)
CARO SINDACO LUIGI LUCCHI: NOI TI AMIAMO E TI SOPORTIAMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE . Dispiace che viviamo in un paese dove la maggioranza e' rasegnata e senza spina d'orsale. Dispiace vederti a portare Avanti una battalia per migliorare L'Italia quasi tutto da solo. Dove sono gli altri sindaci???, tremano dalla paura??? L'ITALIA potra' migliorare solo con l'onesta'. Ci sono 4 criminalita' organizate in Italia, CAMORA, NDRANGETA, MAFIA E IL PD (PD), e noi continuamente li votiamo... Per 3 anni, ormai sto' seguendo sull'internet il M5S in PARLAMENTO E IN SENATO, e non ce' dubbio. RIMANE SOLO IL M5S SE VOGLIAMO UN PAESE MIGLIORE E ONESTO. Caro Sindaco LUCCHI: Grazie del tuo coraggio... A VOI ITALIANI: LI AVETE PRESI I 80 EURO??? ADESSO PAGATELI DA UNALTRA PARTE fools...

© 2010 RTA Tutti i diritti riservati | link utili | Note legali e condizioni di utilizzo | Tag : Diretta TV | By Web Progetto