CONSIGLI PER GLI ACQUISTI



"Gente del Borgo" replica al sindaco Rossi

"Gente del Borgo" replica al sindaco Rossi

09 Ott 2013

"Da lui inesattezze rilevanti"

Ci spiace dover rilevare delle inesattezze piuttosto rilevanti nell'intervista rilasciata dal Sindaco di Borgotaro in risposta alle dichiarazioni fatte dal consigliere Alessandro Bocci, a nome del nostro gruppo consiliare.

Con riferimento al bilancio di previsione 2013, valutato negativamente sia dal Revisore contabile che dal Responsabile del Settore Finanziario, ci limitiamo a riportare, a conferma di quanto dichiarato da Bocci,  quanto asserito nella Relazione tecnica sul patto di stabilità interno 2013/2015.  In quel documento si può infatti leggere che “si ritiene, comunque, che anche relativamente all'esercizio corrente il raggiungimento dell'obiettivo sia difficoltoso, essendo vincolato alla realizzazioni di consistenti alienazioni (da incassarsi entro la fine dell'anno tenendo conto dell'attuale congiuntura economica negativa) ed al rinvio di notevoli pagamenti di opere pubbliche pur in presenza di normativa sull'accelerazione degli stessi...  Si rimarca inoltre come l'operazione stessa può/potrà esporre l'Ente a richieste di interessi moratori con la possibilità di subire danni che comportano una chiara responsabilità patrimoniale e danno per il sistema delle piccole/medie imprese.”

Con riferimento poi ai servizi a domanda individuale, il Sindaco sembra non aver ben compreso quanto da noi affermato, che andiamo quindi a ripetere.

Crediamo che le famiglie di Borgotaro, data l'onerosità delle rette, paghino interamente quello che dovrebbe essere il costo del servizio. Purtroppo la Regione Emilia Romagna, guidata da sempre dalla sinistra, imponendo una normativa tesa a tutelare non le famiglie ma la costruzione clientelare del proprio consenso elettorale, ha fatto lievitare a dismisura il costo dei servizi a domanda individuale. Di conseguenza, nei fatti, con il suo intervento finanziario, che noi non abbiamo mai negato, l'Amministrazione copre una parte del costo, la maggiorazione regionale, ma  d'altro canto le famiglie pagano interamente quello che dovrebbe essere, appunto, il vero costo del servizio.

Anziché subire delle smentite inconsistenti avremmo preferito essere contraddetti quando affermavamo che, al di là di qualche intervento sporadico, nulla sarebbe stato fatto in merito alla pavimentazione del centro storico, delle strade frazionali, del quartiere San Rocco, alla sistemazione dei giardini pubblici e dello stadio comunale, alla messa in sicurezza del tetto dell'ex macello, ecc.

Comprendiamo ovviamente le difficoltà dell'Amministrazione che si trova a dover operare con risorse sempre più scarse e riconosciamo al Sindaco un notevole impegno personale, ma sullo stato della manutenzione dei beni  pubblici, sotto gli occhi di tutti i cittadini, temiamo proprio di non poter essere smentiti. 

 

                                                                                                          Gente del Borgo

| | altro

RADIO TELE APPENNINO PARMA S.R.L.

P.Iva 01546800341
N REA: 161859
CAPITALE SOCIALE : € 10.000,00
Posta elettronica: info@videotaro.it

Direttore responsabile: Claudio Bertani

Redattore capo: Roberta Maggioni

Collaboratori: Pier Luigi Previ, Stefano Berni, Salvatore Pizzo, Silvia Calici, Emanuele Berni

Tel. +39 0525 990356
Fax +39 0525 990800
E-mail: info@videotaro.it

ULTIMI COMMENTI FATTI


John Sabini - Parma (07.10.17)
Cosa serve il sindaco di Borgotaro? E un grande oratore, ma quando ha finito di parlare la gente si chiede," Cosa ha detto"??? Mi chiedo," Quanti sindaci ci sono con il coraggio di Luigi Lucchi di Berceto in Italia? molto pochi". E' il Coraggio che fa' un vero uomo, non le chiacchiere come il sindaco a Borgotaro

Patrizia brogati - Borgo val di taro (31.10.16)
Buona sera volevo ringraziare RTA per le condoglianze al mio papā Brigati Luigi , grazie di cuore

John Sabini - Parma (16.01.16)
BERNI: Vattene tu e le tue chiacchiere. Ci ricordiamo del SIC

lorenzo delnevo - borgotaro (23.02.15)
Gentili collaboratori di videotaro
Nel novembre scorso vi avevo segnalato il mancato rispetto del divieto di attraversare i binari che in pių occasioni ho avuto modo di constatare alla stazione del nostro capoluogo.vedo che nessuno ha raccolto la segnalazione.chi deve far rispettare le regole č assente é sordo o cos altro?


john Sabini - Parma (18.12.14)
CARO SINDACO LUIGI LUCCHI: NOI TI AMIAMO E TI SOPORTIAMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE . Dispiace che viviamo in un paese dove la maggioranza e' rasegnata e senza spina d'orsale. Dispiace vederti a portare Avanti una battalia per migliorare L'Italia quasi tutto da solo. Dove sono gli altri sindaci???, tremano dalla paura??? L'ITALIA potra' migliorare solo con l'onesta'. Ci sono 4 criminalita' organizate in Italia, CAMORA, NDRANGETA, MAFIA E IL PD (PD), e noi continuamente li votiamo... Per 3 anni, ormai sto' seguendo sull'internet il M5S in PARLAMENTO E IN SENATO, e non ce' dubbio. RIMANE SOLO IL M5S SE VOGLIAMO UN PAESE MIGLIORE E ONESTO. Caro Sindaco LUCCHI: Grazie del tuo coraggio... A VOI ITALIANI: LI AVETE PRESI I 80 EURO??? ADESSO PAGATELI DA UNALTRA PARTE fools...

© 2010 RTA Tutti i diritti riservati | link utili | Note legali e condizioni di utilizzo | Tag : Diretta TV | By Web Progetto