CONSIGLI PER GLI ACQUISTI



Radiologia: Carlo Fortunati è il nuovo direttore

Radiologia: Carlo Fortunati è il nuovo direttore

29 Mar 2012

Presentato in una affollata conferenza stampa

Carlo Fortunati, dallo scorso febbraio, è il neo Direttore dell’U.O.C. – Unità Operativa Complessa – di Radiologia e Diagnostica per Immagini dell’Ospedale “Santa Maria” di Borgotaro.

La Radiologia del “Santa Maria” risponde, in modo efficace, alle esigenze della popolazione del Distretto Valli Taro e Ceno ed assicura tutte le indagini di approfondimento richieste dai medici delle Unità Operative ospedaliere, a favore dei ricoverati. Non solo. La Radiologia risponde anche ai bisogni di persone residenti in altri Distretti della provincia e fuori regione, grazie al fatto che registra tempi di attesa competitivi strumentazioni dell'ultima generazione e validi professionisti. Un luogo di eccellenza assoluta.

Un settore che ha un forte legame con le forze del volontariato locale: basti pensare alle attività di "Insieme per Vivere", indispensabile fonte di risorse finanziarie e pratiche, per l'acquisto di attrezzature diagnostiche all'avanguardia, per le azioni di sensibilizzazione nei confronti della popolazione.

In questo sistema virtuoso, si innesta perfettamente lo stile, sempre molto professionale ma altrettanto fortemente umano, di Carlo Fortunati. Uno stile che, unitamente alle capacità, lo hanno portato a ricoprire un incarico di prestigio, diventando anche un esempio per i tanti giovani locali che si avvicinano alle professioni sanitarie, indicando per loro la possibilità di un futuro professionale di alto livello, anche in Valtaro. Suo nonno, tanti anni fa, posò, insieme ad altri benefattori, la prima pietra dell'ospedale: oggi, ricopre un importante ruolo in ambito sanitario, nello stesso luogo.

L’Unità Operativa dispone di numerose attrezzature, tutte particolarmente accurate nella diagnostica, tutte di recente acquisizione: 
2 diagnostiche radiologiche tradizionali; 2 ecografi di ultima generazione con piattaforma digitale; una TAC multislice con workstation di ricostruzione tridimensionale; un mammografo digitale; un ortopantomografo; una risonanza magnetica da 1,5 tesla. A queste si aggiungono: una diagnostica radiologica tradizionale e un ecografo per uso internistico in funzione al Polo sanitario di Fornovo.

L’équipe diretta da Carlo Fortunati è composta da un medico radiologo, 11 TSRM – tecnici di radiologia medica - (di cui 1 Coordinatore tecnico), 5 Infermieri e 2 Operatori socio-sanitari. All’Ospedale di Borgotaro, inoltre, svolgono attività anche i radiologi dell’Ospedale di Vaio.

D

 

| | altro

RADIO TELE APPENNINO PARMA S.R.L.

P.Iva 01546800341
N REA: 161859
CAPITALE SOCIALE : € 10.000,00
Posta elettronica: info@videotaro.it

Direttore responsabile: Claudio Bertani

Redattore capo: Roberta Maggioni

Collaboratori: Pier Luigi Previ, Stefano Berni, Salvatore Pizzo, Silvia Calici, Emanuele Berni

Tel. +39 0525 990356
Fax +39 0525 990800
E-mail: info@videotaro.it

ULTIMI COMMENTI FATTI


John Sabini - Parma (07.10.17)
Cosa serve il sindaco di Borgotaro? E un grande oratore, ma quando ha finito di parlare la gente si chiede," Cosa ha detto"??? Mi chiedo," Quanti sindaci ci sono con il coraggio di Luigi Lucchi di Berceto in Italia? molto pochi". E' il Coraggio che fa' un vero uomo, non le chiacchiere come il sindaco a Borgotaro

Patrizia brogati - Borgo val di taro (31.10.16)
Buona sera volevo ringraziare RTA per le condoglianze al mio papà Brigati Luigi , grazie di cuore

John Sabini - Parma (16.01.16)
BERNI: Vattene tu e le tue chiacchiere. Ci ricordiamo del SIC

lorenzo delnevo - borgotaro (23.02.15)
Gentili collaboratori di videotaro
Nel novembre scorso vi avevo segnalato il mancato rispetto del divieto di attraversare i binari che in più occasioni ho avuto modo di constatare alla stazione del nostro capoluogo.vedo che nessuno ha raccolto la segnalazione.chi deve far rispettare le regole è assente é sordo o cos altro?


john Sabini - Parma (18.12.14)
CARO SINDACO LUIGI LUCCHI: NOI TI AMIAMO E TI SOPORTIAMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE . Dispiace che viviamo in un paese dove la maggioranza e' rasegnata e senza spina d'orsale. Dispiace vederti a portare Avanti una battalia per migliorare L'Italia quasi tutto da solo. Dove sono gli altri sindaci???, tremano dalla paura??? L'ITALIA potra' migliorare solo con l'onesta'. Ci sono 4 criminalita' organizate in Italia, CAMORA, NDRANGETA, MAFIA E IL PD (PD), e noi continuamente li votiamo... Per 3 anni, ormai sto' seguendo sull'internet il M5S in PARLAMENTO E IN SENATO, e non ce' dubbio. RIMANE SOLO IL M5S SE VOGLIAMO UN PAESE MIGLIORE E ONESTO. Caro Sindaco LUCCHI: Grazie del tuo coraggio... A VOI ITALIANI: LI AVETE PRESI I 80 EURO??? ADESSO PAGATELI DA UNALTRA PARTE fools...

© 2010 RTA Tutti i diritti riservati | link utili | Note legali e condizioni di utilizzo | Tag : Diretta TV | By Web Progetto