Cava Le Predelle: 'vogliamo la documentazione'
21 Dic 2010
La richiesta è del gruppo PdL-Udc di Borgotaro
Signor sindaco,
da alcuni giorni abbiamo ricevuto formale sollecitazione, per mezzo di comunicazioni televisive e giornalistiche, a interessarci della cava in oggetto.
Abbiamo potuto formalmente riscontrare un lungo confronto tra le amministrazioni pubbliche (Comune, Provincia e Regione) e la popolazione residente, costituitasi di recente in Comitato civico per difendere i propri legittimi interessi e quelli più ampi della comunità borgotarese.
Abbiamo potuto notare che la questione è complessa e riguarda problematiche varie che spaziano dalla salute dei cittadini, all'inquinamento ambientale, al dissesto idrogeologico.
Dal sito internet www.roccamurata.com abbiamo desunto informazioni significative, tra cui, anche la ovvia esistenza di un fascicolo presso gli uffici comunali, riguardante la cava, la cui documentazione non sarebbe stata riprodotta per il Comitato, pur avendo questo avanzato formale e regolare richiesta.
Questa circostanza, oltre ad altre notizie preoccupanti, ma da verificare, ci ha delineato un quadro nel quale riteniamo opportuno e doveroso vedere e osservare con maggiore chiarezza.
Al fine dunque di renderci compiutamente edotti della problematica sia sotto l'aspetto ambientale e sanitario, sia sotto quello idrogeologico e per poter essere al fianco dei nostri concittadini che stanno facendo ogni sforzo per tutelare la propria incolumità fisica e morale,
richiediamo che ci venga riprodotta tutta la documentazione inerente il fascicolo in questione.
I consiglieri del gruppo PDL-UDC
Rodolfo Marchini, Federico Rolandi, Salvatore Vignali
ULTIMI COMMENTI FATTI
Ho visto che avete publicato il mio commento di pochi giorni fa' 2021 P.S. "Mark Twain" aveva scritto che, " La Razza Umanita e' una Razza di CODARDI". Cosi rimane in Italia...anche li da voi. C'era un Grande giornalista li da voi ; (Video Taro) Delgrosso!!!. adesso rimane giornalisti che non valgano un Tubo. P.S. Vera' il giorno che vi scusereta a' lui se non siete Codardi
Buona sera volevo ringraziare RTA per le condoglianze al mio papà Brigati Luigi , grazie di cuore
BERNI: Vattene tu e le tue chiacchiere. Ci ricordiamo del SIC
Gentili collaboratori di videotaro
Nel novembre scorso vi avevo segnalato il mancato rispetto del divieto di attraversare i binari che in più occasioni ho avuto modo di constatare alla stazione del nostro capoluogo.vedo che nessuno ha raccolto la segnalazione.chi deve far rispettare le regole è assente é sordo o cos altro?
CARO SINDACO LUIGI LUCCHI: NOI TI AMIAMO E TI SOPORTIAMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE . Dispiace che viviamo in un paese dove la maggioranza e' rasegnata e senza spina d'orsale. Dispiace vederti a portare Avanti una battalia per migliorare L'Italia quasi tutto da solo. Dove sono gli altri sindaci???, tremano dalla paura??? L'ITALIA potra' migliorare solo con l'onesta'. Ci sono 4 criminalita' organizate in Italia, CAMORA, NDRANGETA, MAFIA E IL PD (PD), e noi continuamente li votiamo... Per 3 anni, ormai sto' seguendo sull'internet il M5S in PARLAMENTO E IN SENATO, e non ce' dubbio. RIMANE SOLO IL M5S SE VOGLIAMO UN PAESE MIGLIORE E ONESTO. Caro Sindaco LUCCHI: Grazie del tuo coraggio... A VOI ITALIANI: LI AVETE PRESI I 80 EURO??? ADESSO PAGATELI DA UNALTRA PARTE fools...